Logo della Pagano Traslochi di Genova
  • Deposito spedizioni con Pagano Traslochi di Genova

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Spedizioni via furgoncino con Pagano Traslochi di Genova

    Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Spedizioni via nave con Pagano Traslochi di Genova

    Slide Title

    Write your caption here

    Button

Pagano Traslochi

Da Genova al mondo

Una foto storica della ditta Pagano Traslochi di Genova

La “Traslochi Pagano” è una delle più antiche ditte di traslochi genovesi, operante con mezzi propri già due generazioni prima della data ufficiale di fondazione, il 1895. In quasi centoventi anni di attività sono tantissimi i clienti, famiglie illustri e le grandi aziende genovesi sono state servite dalla ditta, fra le quali: Italsider, Fincantieri, Ansaldo, Teatro Carlo Felice, Enel.
Due generazioni di Pagano si sono succedute, per arrivare all’Enrico Pagano che ha dato alla ditta il nome che porta ancora oggi. Sotto la sua direzione l’azienda si è sviluppata, con l’acquisto di numerosi mezzi, come il celebre autocarro OM “Tigre”. A questo periodo risale anche l’acquisizione dei magazzini per la custodia mobili.
Il fulcro delle attività di trasloco a Genova centro è sempre stata la zona di piazza Terralba, dove anche le famiglie Pagano e Piccardo avevano stabilito la loro base di operazioni; ma la sede storica della ditta (“l’ufficio”) è stata per decenni un ufficetto in corso Buenos Aires, a fianco dello storico fabbricato di Corte Lambruschini; ciò sino agli anni '80 con il conseguente trasferimento proprio di fronte, nell’ufficio di via Paolo Antonini.

Share by: